4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:02

Incendio a Milano in via Vespri Siciliani, 8 persone in ospedale

Intervento dei vigili del fuoco, domate le fiamme nell'appartamento: nessun ferito grave

Più letti

Un incendio si è sviluppato in un palazzo di via Vespri Siciliani nella periferia Ovest di Milano, in un appartamento al quarto piano. Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco con autobotte ed autoscala. Sono in tutto 13 le persone rimaste coinvolte nell’incendio, otto delle quali sono state portate in ospedale con sintomi dovute alle inalazioni di fumo.

L’intervento dei vigili del fuoco

Due persone, spiegano dall’azienda di emergenza urgenza, sono state portate in codice giallo al Policlinico, due al San Carlo, due al San Paolo, una in codice verde al San Giuseppe, mentre una persona risultata positiva al Covid è stata trasportata al Sacco. Le altre cinque hanno invece rifiutato il ricovero. Sul posto anche diversi mezzi dei vigili del fuoco con autobotte ed autoscala.

incendio

Altro incendio all’alba in via Mompiani

All’alba di oggi un altro incendio è divampato in un appartamento alla periferia Sud di Milano, causando la morte di due gatti. Secondo quanto riferito, le fiamme si sono sviluppate al secondo piano di un palazzo in via Mompiani attorno alle 6.30. Immediato è stato l’intervento, oltre che dei carabinieri, dei vigili del fuoco. All’interno dell’abitazione non c’erano i proprietari ma due gatti ritrovati senza vita, mentre una signora che vive nello stesso stabile è stata medicata sul posto per una leggera intossicazione.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...