Si è verificato oggi, lunedì 17 luglio 2023, attorno alle 9 di mattina, un incidente sull’A8 a Lainate. Un tir avrebbe eseguito un cambio di corsia improvvisa e investito così un’automobile vicina. Il bilancio al momento è di tre feriti, di cui uno sembra essere in gravi condizioni. L’autostrada dei Laghi al momento risulta bloccata, con km di coda, ed è stato chiuso il tratto compreso tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione dell’allacciamento con l’A4.
Incidente A8 a Lainate: cos’è successo
Sono 4 i mezzi coinvolti nell’incidente A8 a Lainate di questa mattina. Secondo le prime informazioni sul caso sembra che tutto sia partito da un tir che avrebbe cambiato corsia e, qualche attimo dopo, avrebbe investito un’automobile. La dinamica comunque ora è al vaglio dei membri e degli esperti della Polstrada Autolaghi, che stanno cercando di fare luce su quanto accaduto.
Subito sono arrivati i soccorritori con ambulanze e automediche per aiutare e assistere le persone ferite in questo scontro. In totale i feriti risultano essere 3. Quattro invece i veicoli coinvolti. Sul posto è stato inviato anche un elicottero. Presenti inoltre i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
L’uomo alla guida dell’auto che sarebbe stata schiacciata dal tir sembra essere in gravi condizioni. Egli è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Gli altri due invece sono stati portati in codice giallo rispettivamente uno all’ospedale di Legnano e l’altro al Sant’Anna di Como.