24.7 C
Milano
21. 07. 2024 01:01

Liceo Parini, gli studenti occupano il cortile: «Vogliamo un confronto con i docenti»

Gli studenti tornano a protestare contro la gestione scolastica

Più letti

Gli studenti tornano ad occupare. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni i ragazzi del liceo Parini di Milano sono scesi in cortile per chiedere “un confronto aperto e periodico con il Collegio Docenti”.

Liceo Parini, un nuovo confronto tra studenti e docenti

A parite da stamattina nel cortile dell’istituto sono andate in scena diverse assemblee per discutere delle problematiche che stanno caratterizzando la scuola dalla ripartenza: dalla composizione delle aule al carico eccessivo della didattica.

liceo parini

“Tuttavia, non è stato raggiunto tra componente studentesca e Collegio Docenti un reale confronto – fanno sapere dal Collettivo Rebeide, organizzatore dell’occupazione -, un primo incontro che ponga le basi per un costante e periodico dialogo che, attraverso la collaborazione, renda possibile il miglioramento delle situazioni critiche nelle quali in molti si sono ritrovati dopo il rientro in presenza”.

I ragazzi del liceo Parini chiedono un confronto aperto e costruttivo con i docenti per risolvere al più presto le problematiche e far sì che da settembre sia l’inizio di una sorta di “anno zero” per la scuola.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...