10 C
Milano
26. 04. 2024 01:31

L’Italia è campione d’Europa! Il rigore decisivo per le strade di Milano: il video

Più letti

Per la seconda volta nella storia, l’Italia del calcio è campione d’Europa. Decisiva la vittoria ai calci di rigore a Wembley contro l’Inghilterra. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari gli azzurri hanno segnato tre volte contro le due degli inglesi. Di Saka l’errore decisivo, il tiro dell’attaccante è stato parato da Donnarumma, che aveva già neutralizzato la conclusione di Sancho. L’altro penalty fallito è di Rashford (palo) mentre per l’Italia hanno sbagliato Belotti e Jorginho (entrambi parato). Non hanno invece sbagliato Berardi, Bonucci e Bernardeschi, dalla parte opposta Kane e Maguire.

L’Italia è campione d’Europa: vittoria ai rigori contro l’Inghilterra

I 90′ si erano chiusi sull’1-1 con reti di Shaw in avvio e Bonucci nel secondo tempo, risultato replicato anche alla fine dei supplementari. Per gli azzurri è la seconda vittoria nel torneo dopo quella del 1968 e due sconfitte in finale nel 2000 e nel 2012.

A Milano sono già cominciati i festeggiamenti, fin dal momento dell’ultimo rigore calciato dai britannici.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...