17.7 C
Milano
20. 04. 2024 16:20

M4, la linea non è ancora attiva, ma già si pensa al suo prolungamento

La prossima settimana si discuterà in Consiglio Regionale il prolungamento della metropolitana: ecco dove dovrebbe arrivare

Più letti

La nuova linea metropolitana M4 non è ancora entrata in funzione, ma si pensa già al suo prolungamento. Da un lato verso Buccinasco, Corsico e Trezzano sul Naviglio, dall’altro verso Segrate e l’Idroscalo.

La proposta. La prossima settimana in fase di discussione in Consiglio Regionale del prossimo bilancio triennale, il consigliere Nicola Di Marco presenterà un emendamento per l’anticipo dei fondi per la seconda parte dello studio di fattibilità tecnica ed economica per il prolungamento della linea M4 a sud-ovest di Milano.

Uno dei tanti cantieri della M4

«I fondi – spiega il consigliere Di Marco – sono già previsti per il 2022 ma chiedo di anticiparli al 2021 per evitare ritardi che diventerebbero ingiustificati. La parte Sud del capoluogo lombardo soffre ogni giorno per mancanza adeguata di trasporto pubblico. Una linea della metropolitana che andrebbe a toccare dalla stazione di San Cristoforo comuni come Buccinasco, Corsico e Trezzano sul Naviglio, sarebbe un sollievo per i residenti delle zone».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...