A tre anni di distanza dall’ultimo volo effettuato, il Terminal dell’Aeroporto di Milano-Malpensa torna a collegare l’Italia e lo scalo milanese con il resto d’Europa. Nella mattinata di oggi, il restyling – total orange – del Terminal 2 di Malpensa, è stato presentato da SEA (Società Esercizi Aeroportuali, ndr) – il gruppo che gestisce i due aeroporti di Milano – e da easyJet, la compagnia numero tra Linate e lo stesso Malpensa.
Malpensa torna a sorridere, attesi oltre 20mila passeggeri
Chiuso nell’anno del Covid-19 a causa della pandemia e la diminuzione del traffico aereo, il Terminal 2 di Milano-Malpensa tornerà operativo nella giornata di mercoledì 31 maggio e si conferma la casa indiscussa di easyJet che da anni ha messo in Lombardia la sua sede principale. Il nuovo look messo a punto dagli addetti ai lavori, regala delle migliorie ai passeggeri, dalle fasi di check-in e controlli, fino alle fasi di imbarco. Nell’area dedicata ai check-in, sono presenti 21 postazione self bad drop, cioè dei macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare in autonomia la valigia. Inoltre, sarà a disposizione del cordone di sicurezza una macchina EDS-CB (Explosives Detection Systems for Cabin Baggage) che impiega una tecnologia TAC al passaggio del Fast Track.
Le parole dei protagonisti
All’evento, che ha avuto luogo proprio nell’area air side del terminal, sono intervenuti: Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Stefano Bellaria, Sindaco di Somma Lombardo, Pierluigi Di Palma, Presidente ENAC, Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia e Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA.