13.2 C
Milano
20. 04. 2024 10:37

Malpensa, SEA ed easyJet inaugurano il nuovo Terminal 2. Sala: «Un’esperienza di viaggio diversa»

Il nuovo look messo a punto dagli addetti ai lavori, regala delle migliorie ai passeggeri, dalle fasi di check-in e controlli, fino alle fasi di imbarco

Più letti

A tre anni di distanza dall’ultimo volo effettuato, il Terminal dell’Aeroporto di Milano-Malpensa torna a collegare l’Italia e lo scalo milanese con il resto d’Europa. Nella mattinata di oggi, il restyling – total orange – del Terminal 2 di Malpensa, è stato presentato da SEA (Società Esercizi Aeroportuali, ndr) – il gruppo che gestisce i due aeroporti di Milano – e da easyJet, la compagnia numero tra Linate e lo stesso Malpensa.

Malpensa torna a sorridere, attesi oltre 20mila passeggeri

Chiuso nell’anno del Covid-19 a causa della pandemia e la diminuzione del traffico aereo, il Terminal 2 di Milano-Malpensa tornerà operativo nella giornata di mercoledì 31 maggio e si conferma la casa indiscussa di easyJet che da anni ha messo in Lombardia la sua sede principale. Il nuovo look messo a punto dagli addetti ai lavori, regala delle migliorie ai passeggeri, dalle fasi di check-in e controlli, fino alle fasi di imbarco. Nell’area dedicata ai check-in, sono presenti 21 postazione self bad drop, cioè dei macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare in autonomia la valigia. Inoltre, sarà a disposizione del cordone di sicurezza una macchina EDS-CB (Explosives Detection Systems for Cabin Baggage) che impiega una tecnologia TAC al passaggio del Fast Track. 

(Foto: Onorio Ferraro)

Le parole dei protagonisti

All’evento, che ha avuto luogo proprio nell’area air side del terminal, sono intervenuti: Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Stefano Bellaria, Sindaco di Somma Lombardo, Pierluigi Di Palma, Presidente ENAC, Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet  Italia e Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA.

Il sindaco milanese, in apertura durante la conferenza stampa ha spiegato che questo nuovo scalo darà «un’esperienza di viaggio diversa rispetto al solito. Domani, apre un nuovo aeroporto. Abbiamo lavorato sulla sostenibilità, sul check in e sulla riduzione dei tempi per i controlli di sicurezza». A ruota, anche il presidente della Regione Lombardia, Fontana, ha spiegato che «ci prendiamo gli spazi per far funzionare questo nuovo scalo. Resta un punto di riferimento per tutto il Paese».
(Foto: Onorio Ferraro)

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...