5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:22

Malpensa guarda al futuro: allo studio voli elettrici a decollo verticale per la Svizzera

Malpensa sarebbe raggiungibile da Locarno e dalla Svizzera in poco più di 30 minuti e da Varese in appena 10-15 minuti

Più letti

Voli elettrici a decollo verticale per avvicinare l’aeroporto internazionale di Malpensa alle città limitrofe della Lombardia e del Cantoni Ticino in Svizzera. E’ uno degli argomenti di cui si è discusso in occasione del vertice tra i vertici di Sea, la società che gestisce lo scalo, e i sindaci di Varese e del Canton Ticino.

Voli elettrici per la Svizzera: la nuova proposta di Malpensa

L’obiettivo è di fare un importante passo avanti nel settore della mobilità sostenibile e veloce fra le città e l’aeroporto, con un occhio agli eventi futuri che interesseranno Milano, soprattutto la prossimo Olimpiade invernale del 2026. Malpensa sarebbe raggiungibile da Locarno e dalla Svizzera in poco più di 30 minuti e da Varese in appena 10-15 minuti tramite voli elettrici a decollo verticale.

voli elettrici

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al tavolo di lavoro erano presenti la presidente di Sea Michaela Castelli, l’amministratore delegato Armando Brunini, il sindaco di Varese Davide Galimberti con i colleghi svizzeri di Locarno Alain Scherrer, di Mendrisio Samuele Cavadini, di Chiasso Bruno Arrigoni e il vicesindaco di Bellinzona Simone Gianini. Presenti anche il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il capo-dicastero dello sviluppo territoriale di Lugano Filippo Lombardi e il presidente del consiglio comunale di Varese, Alberto Coen Porisini.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...