26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:28

Maltempo: Milano allagata, ma c’è chi sta molto peggio 

Oltre 40 le chiamate ai vigili del fuoco per diversi allagamenti, ma nulla in confronto a quanto accaduto nel resto del Nord Italia

Più letti

Il maltempo si è abbattuto sul Nord Italia con Milano che, nonostante si sia allagata, sta decisamente meglio di molte altre località. Pioggia e violente grandinate su Lombardia, Piemonte, Alto Adige e Veneto hanno creato enormi disagi, tanto che nel bresciano la Statale 42 si è trasformata in un vero e proprio fiume di fango.

Nord Italia, disagi dappertutto 

Nel Nord Italia i disagi si registrano dappertutto: Lombardia, Veneto, Piemonte e Trentino Alto Adige hanno registrato danni ingenti ma per fortuna nessun danno a persone. Tante le strade chiuse mentre una frana a Monno, nel bresciano, ha travolto alcune automobili. Sull’Alta Valcamonica si è registrato un massiccio smottamento, mentre anche il lago di Iseo è parzialmente esondato. 

Maltempo, a Milano violento temporale

Se l’è tutto sommato cavata la città di Milano, dove si è verificato un breve ma intenso temporale: sono state oltre 40 le chiamate ai vigili del fuoco per diversi allagamenti, ma nulla in confronto a quanto accaduto nel resto del Nord Italia e delle restanti zone della Lombardia. Come sempre, a far tremare i cittadini meneghini, sono le possibili esondazioni del fiumi, soprattutto Lambro e Seveso. Ad ora, però, non si registrano danni ingenti a persone o cose.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...