5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:16

Le derive violente della manifestazione No green pass a Milano: fermate 4 persone e un ferito

Il corteo No Green pass di sabato 9 ottobre ha preso derive violente riportando il fermo di 4 manifestanti e un uomo delle forze dell'ordine rimasto ferito

Più letti

L’immancabile sabato No Green pass a Milano ha contato, questa volta, circa 5mila persone che si sono disperse per le vie del centro raggiungendo Stazione Centrale: sono 4 i manifestanti del corteo No Green pass fermati dalla polizia e un agente sarebbe rimasto ferito.

Minacce e blocchi del traffico

Sono state ore molto lunghe quelle di sabato 9 ottobre durante le quali il corteo No Green pass, radunatosi in Piazza Fontana, ha occupato le vie del centro fino a Piazza San Babila e passando poi per corso Venezia e Corso Buenos Aires è arrivato in Stazione Centrale dove ha minacciato di voler raggiungere i binari per bloccare la circolazione ferroviaria.

Corteo No Green pass: 4 persone fermate e un ferito

Dopo gli arresti del 2 ottobre, per i quali cinque manifestanti sono in attesa di processo, sono state 4 le persone fermate dalla polizia e che al momento sono al vaglio per il deferimento all’autorità giudiziaria o per un eventuale arresto.

Non solo minacce ma anche derive violente: la manifestazione, oltre a bloccare il traffico, ha visto situazioni di tensione dove due persone hanno richiesto soccorso medico in codice verde al Fatebenefratelli e un poliziotto è rimasto ferito.

Presente alla manifestazione anche un ex candidato sindaco di Milano: il presidente di Italexit, Gianluigi Paragone. Ad accompagnare il corteo in tenuta antisommossa sono state invece le forze dell’ordine che hanno impedito ai manifestanti di bloccare il traffico ferroviario e di entrare in Galleria, dove il numero di “No Green pass” si è ridotto a 1000.

La manifestazione si è conclusa alle 21.30 senza però esaurirsi del tutto con alcuni irriducibili che hanno continuato a mostrare il loro dissenso sventolando bandiere e presidiando la zona del centro.

 

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...