3.8 C
Milano
10. 12. 2022 10:33

Estate Sforzesca, il Castello diventa libreria all’aperto: Manuel Agnelli ospite d’onore

C'è anche il fondatore degli Afterhours tra gli ospiti della rassegna letteraria estiva

Più letti

Manuel Agnelli, fondatore e frontman degli Afterhours, protagonista di un evento a sorpresa dal titolo «Milano circonvallazione interna», al Castello Sforzesco. L’incontro avrà luogo questa sera, 2 agosto, nei giardini del Cortile Ducale del Castello, adiacenti al Portico dell’elefante, dove si sta svolgendo la rassegna letteraria organizzata dallo staff del Germi LDC, «Luogo Di Contaminazione» fra le arti, il locale nato con questo preciso intento nel 2019 da un progetto di Manuel Agnelli, Francesca Risi, Gian Luca Segale e Rodrigo d’Erasmo.

Manuel Agnelli ospite dell’Estate Sforzesca

L’Estate Sforzesca si arricchisce di appuntamenti coinvolgenti, letterari in senso lato. Approfondimenti culturali su temi direttamente connessi alla città di Milano, al Castello, alla Storia e alla contemporaneità. Arte, fumetti, fiction, poesia, teatro, letteratura e libri insieme a ospiti, dibattiti e letture dal vivo. Filo conduttore della rassegna è il «non-finito» in arte e i personaggi «irregolari» (come lo fu Ludovico il Moro), con riferimenti ad artisti quali Giandante X, Franz Kafka, David Lynch, Dante, Patty Smith e molti altri.

turismo a milano

Il programma del 2 agosto

Manuel Agnelli sarà ospite d’eccezione questa sera, 2 agosto, in un evento a sorpresa insieme a Giovanni Succi, direttore artistico dell’Estate Sforzesca. La partecipazione agli eventi è libera e gratuita ed è possibile, per chi lo desideri, godere del servizio bar. Ogni appuntamento lascerà traccia audio presto disponibile in podcast prodotto dal vivo.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...