4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:27

Maran: «I grandi progetti non si fermano. Milano tornerà come un tempo»

Il Covid non tocca i grandi cantieri: le previsioni di Maran per il futuro di Milano

Più letti

L’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran ha parlato dello stato di avanzamento delle grandi opere a Milano durante la conferenza online di “Investire in Milano”.

Le dichiarazioni. Secondo quanto affermato dall’assessore ill Covid non ha fermato alcun progetto. «Progetti come quelli degli scali ferroviari stanno andando avanti – ha affermato Maran -, Santa Giulia che ospiterà il palazzetto olimpico sta andando avanti, le stesse Porta Nuova che si estende su Melchiorre Gioia e CityLife che prosegue con le sue costruzioni».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’operosità dei cantieri permetterà a Milano di farsi trovare pronta sulla scena internazionale appena la pandemia sarà solo un triste ricordo. «A Milano dei segnali di buona tenuta del sistema ci sono – ha affermato l’assessore -. Negli ultimi anni la città è cambiata grazie a grandi trasformazioni come Porta Nuova, CityLife o la Darsena e il quadro dei grandi progetti sta andando avanti nonostante il Covid: questo è utile in sé ma è anche un elemento di fiducia, perché quando si riaprirà il mondo Milano potrà tornare a occupare il ruolo che aveva alla fine del 2019».

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...