18.3 C
Milano
16. 05. 2022 07:22

Milano, la marcia della scuola per ciechi in Via Vivaio e la lettera degli alunni al Sindaco Sala

La Vivaio Marching Band ha accompagnato la marcia per le strade di Milano

Più letti

Oggi si è tenuta la marcia della scuola per ciechi in Via Vivaio per manifestare i diritti contro la chiusura dell’istituto.

La marcia della scuola per ciechi in Via Vivaio

La marcia è partita alle ore 15 dalla scuola media statale situata in Via Vivaio ed è stata accompagnata dalla Vivaio Marching Band. L’Associazione Genitori della scuola ha fornito anche un badge come membro dello staff a tutti i genitori che hanno partecipato come volontari.

 

Dopo essere partiti dalla scuola si è proseguito per le zone di Monforte, San Babila, Matteotti, Meda e Scala. L’evento è terminato con l’esecuzione del coro dei ragazzi accompagnati dai genitori musicisti.

“La musica non è importante per i bambini per farli diventare musicisti, ma per insegnare loro ad ascoltare e, di conseguenza, a essere ascoltati”, disse il Maestro Claudio Abbado.

La lettera degli alunni al Sindaco Sala

Gli alunni della scuola per ciechi in via Vivaio hanno scritto anche una lettera indirizzata al sindaco Sala:

“Caro Sindaco, abbiamo preparato un CD con una canzone composta, scritta, suonata e cantata da noi. Abbiamo pensato che forse manca un CD tra le lettere dei bambini che LEI conserva nella SUA scatola speciale del futuro.”

marcia della scuola per ciechi in via vivaio

 

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...