11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:00

Materna di via Santa Croce a Milano, nessun rientro fino a maggio

Continuano i lavori nella struttura comunale, emersi nuovi problemi nel cantiere

Più letti

Dall’inizio di febbraio i bambini della materna di via Santa Croce sono stati spostati nei plessi di viale D’Annunzio e di via Crivelli. Durante un sopralluogo dei tecnici era emerso il pericolo di cedimento del soffitto. Inizialmente i lavori avrebbero dovuto durare al massimo un paio di mesi. Così i genitori si erano messi il cuore in pace organizzandosi per portare i figli nelle sedi provvisorie. Non vedendo però apparenti progressi nei lavori, nei giorni scorsi mamme e papà hanno cominciato a chiedere spiegazioni alla dirigente e al Comune.

Ancora chiusa la scuola materna di via Santa Croce

palazzo marino

«Così siamo riusciti a sapere che i bambini non rientreranno nella loro scuola almeno fino a maggio – racconta Azzurra Giorgio, mamma di un bambino che è stato spostato nel plesso Crivelli – Avendo un’altra figlia che frequenta il nido in via Arena e uno di quattro mesi da accudire, per noi, come per altri genitori, l’organizzazione famigliare diventa complicata. Ci dispiace anche che i bambini non possano sfruttare l’ampio giardino della Santa Croce, che in questi anni è stato importante anche per limitare i contagi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Comune ha fatto sapere che entro la settimana arriverà il progetto esecutivo per risolvere un ulteriore problema emerso durante lo svolgimento dei lavori. I genitori temono che il cantiere si protrarrà fino alla fine dell’anno scolastico.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...