6.1 C
Milano
01. 12. 2021 22:52

Milano, contestata la ministra Azzolina in visita all’istituto Massa: «Un miliardo di sedie per un futuro in plastica»

La ministra Azzolina è stata contestata durante la visita all'istituto Riccardo Massa: i manifestanti chiedono garanzie per il futuro

Più letti

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è quest’oggi in visita a Milano per partecipare al tavolo regionale lombardo per la ripresa dell’anno scolastico. Questa mattina ha così deciso di far visita all’istituto comprensivo “Riccardo Massa”. L’accoglienza però non è stata delle migliori: fuori dal plesso ad attenderla una piccola protesta organizzata da un quindicina di persone del comitato “Priorità alla scuola”.

La protesta. Sugli striscioni si leggono le scritte “Futura umanità” e “Più fondi per spazi, docenti e mobilità”. I manifestanti attaccano la ministra e chiedono garanzie per il futuro.

«Cosa ci danno? Un miliardo in sedie per un futuro di plastica – raccontano i presenti -. A settembre si parta con scuole in presenza per tutti, in quanto non tutti i genitori hanno la possibilità e gli strumenti culturali per lezioni a distanza».

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...