10.9 C
Milano
23. 04. 2024 16:20

Milano, contestata la ministra Azzolina in visita all’istituto Massa: «Un miliardo di sedie per un futuro in plastica»

La ministra Azzolina è stata contestata durante la visita all'istituto Riccardo Massa: i manifestanti chiedono garanzie per il futuro

Più letti

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è quest’oggi in visita a Milano per partecipare al tavolo regionale lombardo per la ripresa dell’anno scolastico. Questa mattina ha così deciso di far visita all’istituto comprensivo “Riccardo Massa”. L’accoglienza però non è stata delle migliori: fuori dal plesso ad attenderla una piccola protesta organizzata da un quindicina di persone del comitato “Priorità alla scuola”.

La protesta. Sugli striscioni si leggono le scritte “Futura umanità” e “Più fondi per spazi, docenti e mobilità”. I manifestanti attaccano la ministra e chiedono garanzie per il futuro.

«Cosa ci danno? Un miliardo in sedie per un futuro di plastica – raccontano i presenti -. A settembre si parta con scuole in presenza per tutti, in quanto non tutti i genitori hanno la possibilità e gli strumenti culturali per lezioni a distanza».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...