10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:47

Milano, è “bicimania”: boom di utilizzi per bikeMi

Il servizio di bike sharing, bikeMi, ha registrato un sensazionale incremento di abbonati e utilizzi nell'ultimo periodo

Più letti

Nonostante la pioggia di critiche sulle ciclabili, i milanesi sembrano proprio aver eletto la bici come mezzo di trasporto principe dell’epoca post lockdown. A dimostrarlo anche i numeri di bikeMi, il servizio di bike sharing attivo sotto la Madonnina.

Incrementi monstre. BikeMi da inizio maggio ha registrato un incremento di utilizzi pari al 300% rispetto al periodo d’isolamento ed una crescita del 276% sul numero di abbonamenti acquistati rispetto all’anno scorso.

Per omaggiare i suoi abbonati, inoltre bikeMi ha deciso di regalare loro due mesi gratuiti per recuperare i giorni non usufruiti durante il lockdown, e di rendere gratuite per la prima ora le bici a “pedalata muscolare” utili per coprire lunghi tragitti col minimo sforzo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Dall’inizio della pandemia sono state attivate misure speciali per tutelare la sicurezza degli abbonati, prima fra tutte il servizio di sanificazione su strada di biciclette e stazioni – dichiarano dall’azienda -. È stata inoltre intensificata la manutenzione dei mezzi, svolta direttamente su strada, per garantire biciclette sempre pronte all’utilizzo in qualsiasi momento».

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...