13.4 C
Milano
29. 03. 2023 11:48

Milano, torna l’incubo coronavirus nelle Rsa: un focolaio nella periferia Nord-Ovest

Un nuovo focolaio è scoppiato in una Rsa di Milano: tutti i dettagli

Più letti

Torna l’incubo coronavirus nelle Rsa milanesi. Ieri è scoppiato un focolaio presso la struttura Quarenghi nella periferia Nord-Ovest di Milano: ventuno anziani e un operatore sanitario sono risultati positivi.

La vicenda. La struttura contiene 123 anziani non autosufficienti. Nei giorni scorsi uno degli ospiti ha iniziato a presentare sintomi da Covid. Dopo esser stato sottoposto a tampone faringeo è risultato positivo al virus.

Per scongiurare i disastri dello scorso aprile, sono stati attivati immediatamente i protocolli di sicurezza: tutti gli ospiti e il personale sanitario sono stati sottoposti ai test medici. Così, dagli esiti si è evidenziato che oltre al caso già riscontrato, altri 19 pazienti erano positivi, più un operatore sanitario.

focolaio covid rsa quarenghi
La struttura in cui è scoppiato il focolaio

Aldilà del primo positivo, tutti gli altri ospiti risultano asintomatici. Dieci di loro sono stati già trasferiti in una struttura ospedaliera, mentre i restanti dieci sono stati momentaneamente isolati in un reparto del Quarenghi in attesa che un presidio ospedaliero dia la disponibilità ad accoglierli.

 

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A