15.7 C
Milano
16. 04. 2024 11:09

Milano-Cortina, approvato il bilancio: perdite dimezzate. Novari resta in sella

Malagò spinge ancora per le infrastrutture: «Servono interventi in tempi rapidi»

Più letti

La riunione del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026 è terminata con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021 con una perdita più che dimezzata rispetto alle previsioni riportate dal piano di novembre 2020. Il dato esatto è di 21.217.315 euro.

Milano-Cortina, le parole di Malagò dopo l’approvazione del bilancio

«Con la consegna delle bandiere Olimpiche e Paralimpiche a Milano Cortina 2026 – ha dichiarato il presidente del Comitato Organizzatore, Giovanni Malagò – stiamo passando dalla fase strategica a quella di pianificazione. L’approvazione del bilancio di esercizio con un risultato migliore rispetto alle previsioni è un’ottima notizia. Quella di Milano Cortina 2026, pur essendo una candidatura low cost che utilizzerà oltre il 90% di impianti esistenti o temporanei, richiede degli interventi in tempi rapidi, in ambito infrastrutturale, per recuperare il tempo perduto a causa della pandemia», ha ricordato il numero uno dello sport italiano tornando su uno dei punti di dibattito di questi mesi.

milano-cortina

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano-Cortina, Novari resta Ceo della Fondazione

Nel corso del CdA il Ceo della Fondazione, Vincenzo Novari, non ha fatto menzione della volontà di lasciare il ruolo, come emerso da alcuni rumors dei giorni scorsi. «Grazie all’impegno e alla dedizione delle persone che lavorano in Fondazione – ha commentato oggi dopo l’approvazione del bilancio – siamo riusciti a mantenere gli impegni presi nel percorso di avvicinamento ai Giochi riducendo al contempo i costi preventivati nel budget. Si tratta di un ottimo risultato che ci proietta in avanti con crescente fiducia e ottimismo. Realizzeremo un’edizione impeccabile dei Giochi senza alcun contributo economico pubblico. Grazie ad un’oculata gestione delle risorse, la curva dei costi al secondo anno di attività risulta in linea con le aspettative».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...