Il Comune è pronto a lanciare diverse campagne di comunicazione per rilanciare il turismo a Milano. Ad annunciarlo l’assessora al Turismo Roberta Guaineri.
Le campagne. La prima strategia riguarderà la campagna “Quest’estate voglio andare vicino”, che si pone come obbiettivo l’incentivazione del turismo regionale grazie ad un piano comune condiviso con le città di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona.
Dal 15 luglio partirà invece una seconda campagna che punterà a valorizzare i singoli quartieri di Milano e a farli conoscere.
Oltre a tutto ciò il Comune sta collaborando con Sea per lanciare la promozione “Fly to Milano”, che prevede l’offerta di una notte in hotel gratuita per chi vola nei prossimi 12 mesi a Milano e rimane almeno 2 notti. Infine, si sta anche lavorando alla creazione di una City Card Turistica. «Stiamo finalizzando questa card – ha spiegato l’assessora Guaineri – che sarà a disposizione del turista e che permetterà di integrare vari servizi per facilitare l’accesso a istituzioni, circuiti turistici».
Un’occasione importante per attirare i turisti saranno certamente il Giro D’Italia e il Gran Premio di Monza che si terranno nei mesi di settembre e ottobre. «Vedremo su quali regole si potrà regolare il flusso di turisti e la loro permanenza in piazza Duomo», ha concluso l’assessora.