7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:39

Milano, terribile esplosione in piazzale Libia: semi distrutta una palazzina

Questa mattina un'impressionante esplosione in piazzale Libia: video e immagini

Più letti

Una terribile esplosione ha coinvolto un palazzo di piazzale Libia questa mattina. La deflagrazione, così potente, si è udita in tutta la zona sud di Milano: un trentenne è rimasto gravemente ustionato, mentre altre 5 persone hanno riportato ferite più o meno gravi. Una donna incinta è stata trasportata sotto shock alla clinica Mangiagalli.

L’esplosione. Lo scoppio si è verificato intorno alle sette nell’appartamento al piano terra. Al momento sono in corso le verifiche su possibili fughe di gas, la probabile causa dell’esplosione. L’urto ha abbattuto alcuni muri interni provocando la distruzione di 3 piani della palazzina e danneggiato in totale almeno otto piani dello stabile.

Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco e diverse ambulanze. Sono state fatte evacuare circa un centinaio di persone. Il trentenne all’interno dell’appartamento dell’esplosione ha riportato su tutto il corpo ustioni di secondo e terzo grado, ma risulta al momento cosciente: è stato trasportato urgentemente al Niguarda.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

esplosione piazzale libia milano

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...