11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:13

Milano, ultimi giorni per Micam-Mipel: la Fiera ancora protagonista di un’esposizione internazionale

Fino al 21 settembre il salone internazionale della calzatura negli spazi di Fiera Milano: il made in italy diventa il simbolo della ripartenza

Più letti

Dopo il salone del Mobile, la Fiera Milano a Rho ospita il salone internazionale della calzatura, la mostra di pelletteria Mipel e TheOneMilano dedicato all’haute-à-porter donna fino al 21 settembre. Fino al 22 settembre sarà possibile visitare anche l’esposizione di Homi Fashion e Jewels.

Micam-Mipel, il made in Italy come volano per la ripartenza

Protagonista del Micam-Mipel è stato indubbiamente il made in Italy, uno dei settori che ha patito maggiormente la pandemia, ma che ormai da qualche mese, ha rialzato la testa e si prepara a tornare su ottimi livelli.

Alla Fiera Milano di Rho la nuova esposizione del comparto della moda è trainata da Micam Milano 92, il salone internazionale delle calzature più importante al mondo, che ha attirato quest’anno ben 692 espositori.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I numeri del settore sono particolarmente buoni, come ribadisce Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici e di Micam Milano: «I dati economici sono confortanti ed evidenziando come anche nel secondo trimestre dell’anno emerga un forte recupero nei principali indicatori dopo l’impennata già registrata a marzo. Anche se resta ancora elevato il gap coi livelli pre-Covid dobbiamo continuare su questa strada».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...