31.2 C
Milano
21. 05. 2022 21:01

Milano, ultimi giorni per Micam-Mipel: la Fiera ancora protagonista di un’esposizione internazionale

Fino al 21 settembre il salone internazionale della calzatura negli spazi di Fiera Milano: il made in italy diventa il simbolo della ripartenza

Più letti

Dopo il salone del Mobile, la Fiera Milano a Rho ospita il salone internazionale della calzatura, la mostra di pelletteria Mipel e TheOneMilano dedicato all’haute-à-porter donna fino al 21 settembre. Fino al 22 settembre sarà possibile visitare anche l’esposizione di Homi Fashion e Jewels.

Micam-Mipel, il made in Italy come volano per la ripartenza

Protagonista del Micam-Mipel è stato indubbiamente il made in Italy, uno dei settori che ha patito maggiormente la pandemia, ma che ormai da qualche mese, ha rialzato la testa e si prepara a tornare su ottimi livelli.

Alla Fiera Milano di Rho la nuova esposizione del comparto della moda è trainata da Micam Milano 92, il salone internazionale delle calzature più importante al mondo, che ha attirato quest’anno ben 692 espositori.

I numeri del settore sono particolarmente buoni, come ribadisce Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici e di Micam Milano: «I dati economici sono confortanti ed evidenziando come anche nel secondo trimestre dell’anno emerga un forte recupero nei principali indicatori dopo l’impennata già registrata a marzo. Anche se resta ancora elevato il gap coi livelli pre-Covid dobbiamo continuare su questa strada».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...