7.9 C
Milano
28. 03. 2024 10:51

Milano, il covo della merce contraffatta: l’operazione del Nucleo Antiabusivismo. Il video

Il Nucleo Antiabusivismo ha scovato un appartamento colmo di materiale contraffatto: il video dell'operazione

Più letti

Il Nucleo Antiabusivismo ha ritirato centinaia di profumi con i marchi dei più noti brand della moda, per un valore totale di oltre 30mila euro, destinati ai banchi di diversi mercati di Milano.

L’operazione. Attraverso le indagini gli uomini delle Forze dell’Ordine sono risaliti ad un appartamento di Bruzzano, dove un uomo di origini egiziane, teneva esposti sui ripiani di mobili decine e decine di profumi ed anche capi d’abbigliamento e occhiali da sole contraffatti per un valore di 10 mila euro. L’attività illecita funzionava come un normale di negozio: i clienti arrivavano al piano, bussavano, sceglievano tra la merce esposta e pagavano in contanti.

Sequestri a Milano. Dall’inizio dell’anno sono oltre 950mila gli articoli sequestrati, amministrativamente o penalmente, dal Nucleo Antiabusivismo: tra questi, oltre agli 830mila sacchetti di plastica non a norma tolti dal mercato in due operazioni a febbraio e a luglio, ci sono adattatori (46mila pezzi), articoli di bigiotteria (31mila pezzi), accessori per cellulari (19mila pezzi), capi e accessori di abbigliamento (13mila pezzi).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A