20.3 C
Milano
27. 05. 2022 05:19

A Milano arriva il museo dei palloncini: di cosa si tratta?

In arrivo a Milano il museo dei palloncini: un viaggio tutto da scoprire tra ricordi di infanzia e mondi onirici

Più letti

L’arte gonfiabile è pronta a sbarcare a Milano. Dopo il successo avuto a Roma, il Baloon Museum, ovvero il museo dei palloncini, arriverà anche nel capoluogo lombardo. Ma di cosa si tratta?

Tutto quello che c’è da sapere sul museo dei palloncini

Il museo dei palloncini è dedicato completamente all’arte gonfiabile. Le piccole grandi palle gonfiate ad aria diventano le protagoniste di vere e proprio opere d’arte che ci riportano con l’immaginazione all’infanzia.

balloon museum museo dei palloncini

Attraversare le varie sale dell’esposizione sarà come entrare in un mondo onorico, dove come appunto in un sogno, lo spettatore potrà restare incantato da scenari mai visti dove luci, colori e suoni si fondono per creare un’atmosfera unica.

Uno dei principali esponenti dell’arte gonfiabile è l’architetto francese Cyril Lancelin, alle quali opere sono dedicati diversi spazi all’interno del museo dei palloncini.

Non c’è ancora una data ufficiale di apertura a Milano. Il Balloon Museum è un museo itinerante che toccherà nei prossimi mesi tutte le principali città italiane.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...