10 C
Milano
26. 04. 2024 01:27

Milano si sveglia in zona gialla: ecco cosa cambia

La Lombardia entra in zona gialla: ecco cosa cambia

Più letti

Questa mattina Milano e tutta la Lombardia si è risvegliata ufficialmente in zona gialla. Non è decisamente un ritorno alla normalità, ma sono previste libertà in più e forse anche il timore di nuovi assembramenti tra le vie dello shopping.

Ecco, cosa cambia a partire da questa mattina.

Spostamenti. Si potrà tornare finalmente a muoversi liberamente tra comuni senza l’autocertificazione. L’unico limite resterà quello del coprifuoco dalle 22 alle 5. Fino al 20 dicembre poi, sarà possibile anche muoversi fuori Regione purché anche la destinazione sia inclusa in un’area gialla. Dal 21 dicembre al 6 gennaio invece, come previsto dal Dpcm Natale, scatterà il divieto di uscire dalla Lombardia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ristorazione. Bar e ristoranti riapriranno i battenti, ma con orario limitato. Resteranno aperti fino alle 18 con la possibilità di servire esclusivamente al tavolo. Dalle 18 alle 22 sarà invece consentito il servizio d’asporto.

ristoranti milano covid

Negozi. I negozi continueranno a restare aperti secondo gli orari stabiliti dall’ultimo decreto. I centri commerciali e le attività al loro interno continueranno invece a restare chiuse durante i weekend.

Mezzi pubblici. La capienza consentita sui trasporti pubblici continuerà ad essere limitata al 50%.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...