22.7 C
Milano
20. 07. 2024 03:04

Omofobia, aggredito durante il Milano Pride: minorenne preso a schiaffi per il suo abbigliamento

Una nuova aggressione omofoba a Milano proprio nel giorno in cui si celebrava il Pride

Più letti

Proprio nella giornata in cui si celebravano e rivendicavano i diritti per la comunità LGBT, un minorenne è stato aggredito e malmenato per il suo orientamento sessuale. Il tutto è avvenuto in corso Sempione, a pochi passi dell’Arco della Pace colorato di arcobaleno per il Milano Pride.

Milano Pride, dodicenne picchiato da un gruppo di omofobi

L’episodio di violenza è andato in scena intorno alle 20,30. Il dodicenne di origini egiziane si stava per addentrare nel parco quando un gruppo di giovani l’ha iniziato ad insultare per come era vestito. Dopodiché dalle parole sono passati ai fatti: l’hanno spintonato e preso a schiaffi. Infine in segno di sfregio gli hanno versato il loro spritz addosso.

Il giovane è stato soccorso da un’ambulanza lì vicino, ma non ha voluto essere trasportato in ospedale. Il presidente del Cig Arcigay di Milano, Fabio Pellegatta, ha condannato pubblicamente l’accaduto e ribadito la necessità dell’approvazione del Ddl Zan per condannare e punire certi comportamenti.

«Mentre festeggiavamo il Milano Pride all’Arco della Pace, poco distante, al Parco Sempione, un giovane ragazzo, minorenne, che si apprestava a partecipare alla manifestazione è stato vigliaccamente aggredito da un gruppo di violenti – ha dichiarato Fabio Pellegatta -. Il ragazzo è stato soccorso dalle ambulanze presenti in piazza. Esprimiamo la massima solidarietà alla vittima da parte del CIG Arcigay Milano e dell’intera rete di Milano Pride e chiediamo con forza se possibile ancora maggiore che il Senato approvi la legge contro l’omotransfobia, il ddl Zan: è urgente».

 

 

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...