4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:10

Monopattini elettrici, ennesimo incidente a Milano

Il guidatore, un cittadino peruviano, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso

Più letti

Non dovrebbe essere un problema, se non fosse per l’uso sconsiderato che se ne fa. L’ultimo fatto di cronaca a Milano riporta un nuovo, l’ennesimo, incidente che ha visto coinvolto uno dei tanti monopattini elettrici che hanno invaso la città negli ultimi due anni. Possibile non esista una legge che li regolamenti?

Incidente da codice rosso: monopattini elettrici a rischio

Un 40enne è rimasto gravemente ferito, a Milano, dopo essere caduto dal monopattino elettrico che stava conducendo, e ora si trova ricoverato all’ospedale in prognosi riservata. E’ accaduto la scorsa notte prima dell’1 in via Litta Modignani dove il mezzo, per motivi ancora da chiarire, ha urtato frontalmente il cordolo di un marciapiede. Il guidatore, un cittadino peruviano, è stato soccorso poco dopo dal 118 e trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

Monopattini elettrici
Voi Technology monopattini

Secondo la Polizia locale avrebbe perso il controllo del mezzo da solo. Non è il primo caso a Milano che si registra negli ultimi due anni, ovvero da quando la pandemia ha ridisegnato l’utilizzo dei mezzi di mobilità sostenibile. Bene i monopattini elettrici, ma serve una regolamentazione per il loro uso in strada.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...