I monopattini fanno sempre più paura. Questa notte l’ennesimo incidente grave: in via Vitruvio un 35enne ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra sbattendo la testa. Il malcapitato è stato ricoverato in codice rosso.
Maggiori Controlli. L’assessore De Corato, dopo l’ennesimo incidente, che si aggiunge alla striscia di altri 5 sinistri avvenuti la scorsa settimana, pretende interventi immediati. In una nota ha chiesto «all’agenzia regionale emergenza urgenza, Areu, un censimento degli incidenti nei quali sono coinvolti monopattini elettrici», e soprattutto che venga introdotto l’utilizzo del casco obbligatorio per tutti (al momento lo è solo per i minorenni).
«Stanotte – ha spiegato l’assessore – a Milano si è verificato il terzo incidente in monopattino elettrico in 5 giorni, anche questo da ‘codice rosso’. È un dato che dove far alzare il livello di attenzione sull’utilizzo di questi dispositivi e soprattutto sulla necessità di regolamentarli imponendo l’obbligo del casco a tutti».