29.6 C
Milano
20. 05. 2022 21:30

Moreschi, prima storica volta: ennesima occupazione degli studenti milanesi

Braccia incrociate al liceo scientifico Moreschi: gli studenti chiedono di destinare i soldi del riamo alla scuola

Più letti

Non si placano le occupazioni degli studenti milanesi. In questa che sembra a tutta gli effetti una primavera caldissima, i collettivi giovanili continuano a incrociare le braccia nelle scuole di Milano: stavolta è toccato al liceo scientifico Moreschi.

Nuova occupazione a Milano: niente lezioni al Moreschi

Siamo alla 25° occupazione dall’inizio dell’anno scolastico per i liceo e gli istituti superiori milanesi. Oggi è toccato all’istituto Moreschi, che riunisce liceo scientifico e istituto tecnico economico e, come hanno detto gli stessi studenti, si tratta della «prima volta in 20 anni». Un momento storico che ha coinvolto l’ennesima scuola dopo che l’ultima occupazione in ordine cronologico era toccata al Russell.

moreschi

«Le rivendicazioni sono chiare: fermare il conflitto e disarmare gli eserciti! La mobilitazione studentesca permanente va avanti e non si ferma! Vogliamo destinare immediatamente i soldi del riarmo alla scuola!», spiegano sulla pagina Instagram del coordinamento dei collettivi studenteschi.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...