8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:10

Morte di Gino Strada: il cordoglio di David Gilmour e Patti Smith

L'ex Pink Floyd e la cantautrice americana ricordano il fondatore di Emergency

Più letti

La morte di Gino Strada ha spinto al cordoglio anche molti artisti vip, tra i quali David Gilmour dei Pink Floyd e la rocker Patti Smith. A Milano si attende il rientro della salma del fondatore di Emergency, morto a 73 anni in Normandia. La salma dovrebbe rientrare prima in via Santa Croce, sede dell’organizzazione.

La morte di Gino Strada e il cordoglio di David Gilmour

Tra i molti vip e artisti che hanno lasciato un messaggio dopo la morte di Gino Strada anche l’ex dei Pink Floyd David Gilmour. Che su Twitter ha scritto: «Dolore per la notizia della morte di un uomo che ha fatto cose strabilianti per aiutare le vittime della guerra e della povertà». Gilmour ha postato un video di uno dei due concerti fatti a Venezia 15 anni fa per raccogliere fondi a sostegno di Emergency.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Patti Smith l’ha definito un santo moderno

Patti Smith, cantautrice americana di fama mondiale, l’ha definito invece un santo moderno: «Questo è Gino Strada, un uomo da celebrare e di cui piangere la scomparsa. Era un chirurgo di guerra, attivista per i diritti umani e co-fondatore di Emergency. Sotto la bandiera non-politica di Emergency, il suo team ha dato assistenza medica a più di dieci milioni di persone. Gino era un uomo splendido che si prendeva cura senza sosta delle vittime di guerra che non avevano accesso a cure sanitarie, sempre con una vocazione altruista. Viveva per aiutare chi ne aveva bisogno». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This is Patti Smith (@thisispattismith)

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A