24.6 C
Milano
18. 05. 2022 22:48

Alla scoperta delle mostre di Milano con l’edicola: il pregetto di Quotidiana

Con Quotidiana un nuovo modo di concepire la classica edicola: continuano le visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze di Milano

Più letti

Continua il progetto del network Quotidiana, che ha saputo ripensare le edicole milanesi, rendendole anche il luogo dove fare la spesa, poter usufruire di servizi di vicinato e partecipare a esperienze culturali. L’edicola diventa il punto di riferimento per far conoscere a tutti i cittadini i segreti e le bellezze artistiche dei quartieri di Milano.

Alla “Prima della Prima” con Quotidiana

Per la prossima domenica, 23 gennaio 2022, è previsto il secondo appuntamento ai Tesori del Quartiere. Quotidiana porterà i propri clienti delle edicole di piazzale Marco Biagi, Tricolore e Lavater a visitare la mostra “Prima della Prima“, ospitata all’interno di Gallerie d’Italia. La guida farà una introduzione alla mostra “GRAND TOUR. Sogno d’Italia da Venezia a Pompei”. Quotidiana omaggerà sia i biglietti di ingresso, sia il servizio di guida.

quotidiana mostre milano

«Fin dall’inizio di Quotidiana, abbiamo creduto che i chioschi edicola dovessero essere anzitutto punti di riferimento del territorio e delle comunità che ci vivono intorno. Abbiamo quindi ripensato completamente la loro funzione operando un’evoluzione in un settore ormai destinato alla fine. – spiega Edoardo Filippo Scarpellini, AD del Gruppo MilanoCard -.Crediamo che far conoscere il patrimonio artistico e culturale dei quartieri a cittadini e turisti possa essere un’azione concreta per raggiungere questo obiettivo. Ci siamo confrontati con le migliaia di persone che ogni giorno serviamo e con loro abbiamo deciso di offrire questo servizio gratuito al territorio».

I prossimi tour alla scoperta delle bellezze di Milano

Forte dell’esperienza maturata a partire dal 2009 con la nascita della prima carta dei servizi dedicata ai turisti, prosegue l’impegno di Gruppo MilanoCard, proprietario di Quotidiana, nel promuovere il patrimonio culturale della città.

Ecco la lista delle visite in programma nei mesi successivi:

  • Quotidiana di Giovine Italia – visita al Cenacolo Vinciano
  • Quotidiana di Pt. Genova – visita ai Navigli
  • Quotidiana Crocetta – visita alla Basilica di San Nazaro in Brolo
  • Quotidiana di largo Marco Biagi – visita alla Chiesa di San Pietro in Gessate e Tribunale di Milano 7
  • Quotidiana di via Tricolore – visita a Palazzo Isimbardi

Per poter aderire alle visite bisognerà recarsi presso le edicole coinvolte ed effettuare una prenotazione gratuita.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...