24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:08

Movida a Milano, la disperazione dei residenti: «Qui non cambia mai nulla»

La movida a Milano è sempre più fuori controllo: i residenti chiedono al più presto soluzioni e puntano il dito contro l'amministrazione

Più letti

Circa venti giorni in via Pacioli un agente in borghese era stato aggredito da un gruppo di ragazzi che gli avevano anche sottratto la pistola d’ordinanza. A partire da quel momento che è cosa è cambiato in zona? Nulla, la movida a Milano continua ad essere un problema. Lo denunciano sulle pagine de “Il Giorno” una delegazione degli inquilini.

Movida a Milano, gli inquilini: «Qui non si vede nessuno»

La questione sicurezza legata alla movida a Milano è sempre più sentita nella zona comprase tra via Pacini,. Via Savona e viale Coni Zugna. Gli inquilini dei palazzi della zona sono esasperati: musica fino a tarda notte per strada come se fosse una discoteca all’aperto, risse, danni alle auto parcheggiate e tanto altro ancora. Puntano il dito soprattutto contro il sindaco Sala e le sue promesse elettorali di 500 nuovi vigili (il bando è stato attivato, ma prima della primavera non si vedranno nuovi incrementi di organico).

movida a milano

«Non c’è stato alcun aumento della presenza di polizia locale e forze dell’ordine nel finesettimana – è il grido di protesta degli inquilini –: a chi occupa le strade fino a tarda notte non è stato dato alcun messaggio. Solo quando c’è il Fuorisalone qui è tutto presidiato».  A tutto ciò si aggiunge la paura costante di essere aggrediti. Gli inquilini raccontano casi in cui i frequentatori della movida, dopo esser stati reguarditi per il troppo rumore, siano stati addiritturi inseguiti fino al pianerottolo.

Per non parlare poi dei divieti di sosta costantemente occupati da macchine parcheggiate in modo selvaggio. Nonostante le chiamate alla polizia Locale non arriva mai nessuno in loro soccorso. Una situazione che giorno dopo giorno diventa sempre più invivibile. Si attendono risposte concrete.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...