8.1 C
Milano
23. 04. 2024 22:08

Movida “selvaggia”: la festa di piazzale Baiamonti al centro delle critiche

Il centrodestra cittadino attacca il Comitato Baiamonti Verde Comune per una festa non autorizzata avvenuta nel piazzale del quartiere

Più letti

La zona di Piazzale Baiamonti è stata nei giorni scorsi recitantata, dopo che la vecchia proprietà, la Tamoil, aveva abbattuto l’anfiteatro degli artisti di strada, in vista della riconsegna dello spazio al Comune privo di “elementi di occupazione”. Il fatto aveva fatto scattare le critiche del Comitato Baiamonte Verde Comune, il quale inoltre aveva anche organizzato un evento per la serata di venerdì sera. Così gli organizzatori non si sono fatti intimorire dalle barriere e dopo averle rimosse hanno dato comunque luogo all’evento.

Critiche. L’evento ha fatto immediamente scattare le critiche da parte del centro destra cittadino. «In città regna l’anarchia – ha sbraitato il consigliere Alessandro De Chirico -. Ormai chiunque si sente libero di fare ciò che vuole e così accade che anche in pieno centro e in bella mostra arrivino ad organizzare una festa con musica a tutto volume senza che la polizia intervenga». A fargli eco anche l’eurodeputato milanese Carlo Fidanza:«Decine di persone assembrate, schiamazzi fino all’una e mezza del mattino. Non si può tollerare la movida selvaggia».

Sono emersi video e fotografie per denunciare la festa “non autorizzata”. Tuttavia gli organizzatori si difendono affermando che i giovani partecipanti, nonostante fossero in circa duecento persone abbiano osservato le prescrizioni anti-Covid, mantenendo le distanze ed evitando assembramenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...