10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:12

L’auto-necrologio di Morricone: «Non voglio disturbare»

Le ultime toccanti parole del maestro Morricone dedicate alla famiglia ed ai tanti amici

Più letti

Il grande maestro Ennio Morricone ci ha lasciati durante la notte. Come raccontato da Giorgio Assumma, amico e legale della famiglia, il celebre compositore è rimasto lucido fino all’ultimo. Prima dell’ultimo respiro ha avuto la forza di scrivere un ultimo toccante necrologio da dedicare alla sua famiglia.

Il necrologio. Le ultime parole scritte da Morricone sono state:

«Io Ennio Morricone sono morto. Lo annuncio così a tutti gli amici che mi sono stati sempre vicino ed anche a quelli un po’ lontani che saluto con grande affetto. Impossibile nominarli tutti. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ma un ricordo particolare è per Peppuccio e Roberta, amici fraterni molto presenti in questi ultimi anni della nostra vita. C’è solo una ragione che mi spinge a salutare tutti così ed avere un funerale in forma privata: non voglio disturbare.

Saluto con tanto affetto Ines, Laura, Sara, Enzo e Norbert, per aver condiviso con me e la mia famiglia gran parte della mia vita. Voglio ricordare con amore le mie sorelle Adriana, Maria e Franca e i loro cari e far sapere loro quanto gli hanno voluto bene.

Un saluto pieno, intenso e profondo ai miei figli, Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni, mia nuora Monica, e ai miei nipoti Francesca, Valentina, Francesco e Luca. Spero che comprendano quanto li ho amati.

Per ultima Maria (ma non ultima). A lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A lei il più doloroso addio».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A