8.7 C
Milano
29. 03. 2024 07:03

Nessun funerale per Gino Strada

Camera ardente a Casa Emergency domenica per il fondatore della ONG

Più letti

La camera ardente di Gino Strada, morto venerdì 13 agosto, verrà esposta domenica a Casa Emergency, a Milano. La salma si trova attualmente in Normandia, dove Strada si trovava in vacanza quando è morto, e rientrerà nel fine settimana in Italia. Non sono previsti funerali. 

Nessun funerale per Gino Strada

Intanto la città di MIlano continua la sua mobilitazione per ricordare Gino Strada. Su change.org la petizione per dedicargli Piazzale Cadorna ha superato quota 24 mila firme mentre a Sesto San Giovanni, sua città natale, un’altra petizione che punta a intitolare l’ospedale cittadino al fondatore di Emergency e a sua moglie Teresa Sarti ha superato in due soli giorni già quota 2.500 firme: «Loro che hanno portato ovunque nel mondo il diritto alla cura, saranno ricordati nel luogo che più si addice alla loro missione»  scrivono i promotori dell’iniziativa. Che hanno spedito la raccolta firme direttamente al ministro alla sanità Roberto Speranza.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A