16.8 C
Milano
20. 04. 2024 13:43

Festa grande al Niguarda: chiude l’ultima terapia intensiva. Il video di ringraziamento

Dimesso l'ultimo paziente in terapia intensiva all'ospedale Niguarda

Più letti

Si attendeva da tempo questo momento e finalmente è arrivato: l’ultima terapia intensiva allestita all’ospedale Niguarda per l’emergenza Covid chiude finalmente i battenti.

Festa grande. «L’ultimo paziente ricoverato lascia il reparto Covid 5. Reparto libero!», si legge sulla pagina Facebook del Niguarda. Il reparto era stato allestito a Marzo in un capannone dismesso. Al suo interno nel periodo più buio erano ospitati 36 pazienti.

Oggi è un giorno di festa per il Niguarda, ma purtroppo non è ancora il momento del “rompete le righe”. «Oggi festeggiamo ma senza abbassare la soglia di guardia – hanno raccontato i medici del reparto -. In caso di necessità, infatti, in ospedale rimangono operativi alcuni posti letto di terapia intensiva dedicati e pronti ad essere utilizzati per eventuali nuovi casi positivi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per celebrare la chiusura dell’ultima terapia intensiva dall’ospedale hanno creato una breve clip per omaggiare tutto il personale che ha combattuto questa estenuante battaglia contro il Covid. Nel video si susseguono gli occhi di tutti gli operatori della Corona Ria 5, l’ultima terapia intensiva Covid del Niguarda.

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...