29.8 C
Milano
13. 08. 2022 16:40

Nubrifagio su Malpensa: autisti salvati dai gommoni dei vigili del fuoco

Una pioggia torrenziale su Malpensa che in un'ora e mezza ha allegato l'area del terminal 1: il video

Più letti

Il maltempo torna a colpire la Lombardia. Mentre alcune bombe d’acqua colpivano la città di Milano, il nubifragio su Malpensa causava in pochissimo tempo danni e disagi nell’area dell’aeroporto.

Nubifragio su Malpensa: auto sommerse dall’acqua

La pioggia incessante ha coperto le auto parcheggiato nei pressi del Terminal 1 trasformando la strada in un torrente. Come mostrato dal video pubblicato da “Vola Malpensa”, all’altezza dell’incrocio per accedere alla zona dell’aeroporto il livello dell’acqua ha raggiunto un livello tale che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con i gommoni per portare in salvo i conducenti bloccati. Sono state tratte in salvo dieci persone e per fortuna nessuna di loro risulta ferita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vola Malpensa – Milano MXP (@volamalpensa)

In poco più di un’ora e mezza sono caduti 90 mm d’acqua ed 8 voli sono stati dirottati verso Orio al Serio e Torino. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona sud di Milano, in particolare in via Ripamonti e a San Giuliano Milanese dove si sono verificati allegamenti e alcuni rami degli alberi sono stati sdradicati.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...