Il maltempo torna a colpire la Lombardia. Mentre alcune bombe d’acqua colpivano la città di Milano, il nubifragio su Malpensa causava in pochissimo tempo danni e disagi nell’area dell’aeroporto.
Nubifragio su Malpensa: auto sommerse dall’acqua
La pioggia incessante ha coperto le auto parcheggiato nei pressi del Terminal 1 trasformando la strada in un torrente. Come mostrato dal video pubblicato da “Vola Malpensa”, all’altezza dell’incrocio per accedere alla zona dell’aeroporto il livello dell’acqua ha raggiunto un livello tale che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con i gommoni per portare in salvo i conducenti bloccati. Sono state tratte in salvo dieci persone e per fortuna nessuna di loro risulta ferita.
Visualizza questo post su Instagram
In poco più di un’ora e mezza sono caduti 90 mm d’acqua ed 8 voli sono stati dirottati verso Orio al Serio e Torino. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona sud di Milano, in particolare in via Ripamonti e a San Giuliano Milanese dove si sono verificati allegamenti e alcuni rami degli alberi sono stati sdradicati.