18.9 C
Milano
17. 09. 2024 18:35

Nuovo dpcm, scatta l’ora “x” per le mascherine all’aperto

Quest'oggi prevista la firma del nuovo decreto: le mascherine al centro del provvedimento

Più letti

Quest’oggi con molta probabilità verrà firmato il nuovo Dpcm. Il provvedimento principale contenuto nel testo sarà l’obbligo di mascherina anche all’aperto su tutto il territorio nazionale.

Le nuove misure. La decisione di estendere l’obbligo dell’uso della mascherina è dovuto indubbiamente alla crescita dei contagi nelle ultime settimane. Nel decreto che verrà firmato oggi si dovrà tenere sempre la mascherina in borsa o in tasca. Si potrà invece non utilizzare in caso di attività sportiva, compresa la bicicletta. Stesso discorso vale per i viaggi in macchina o in moto con i congiunti.Per i trasgressori previste multe da 400 a 3.000 euro.

dpcm mascherina aperto

Viaggi. Nel nuovo Dpcm ci saranno alcune novità riguardanti anche gli spostamenti all’estero. Alla lista dei paesi per cui sarà obbligatorio fare il tampone al rientro si aggiunge anche la Gran Bretagna, l’Olanda, il Belgio, la Croazia e la Repubblica Ceca, oltre a Malta, Spagna e alcune aree della Francia.

In breve

FantaMunicipio #2: ad ogni quartiere milanese la sua nuova sfida

Anche questa settimana in città si parla di grandi temi per ogni quartiere milanese, dall'eterna questione San Siro a...