22.7 C
Milano
25. 09. 2023 21:44

Nuovo orario Trenitalia, potenziati i collegamenti verso le mete turistiche

Trenitalia lancia il nuovo orario estivo per incentivare il turismo nazionale e lombardo

Più letti

Trenitalia lancia il nuovo orario estivo che partirà dalla prossima domenica. La nuova offerta punta ad incentivare il turismo nazionale e lombardo nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Potenziamento tratte. Da domenica 14 giugno i collegamenti diretti raddopieranno, diventando quattro al giorno, da e per Torino e Milano, passando per Roma (fermate a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno, Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni). Due dei quattro treni, inoltre, fermeranno anche a Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli, Pisciotta-Palinuro.

Sempre dal 14 giugno al via anche nuovi collegamenti con il Frecciarossa per raggiungere la Versilia, il Levante ligure e l’Argentario da Milano e Roma. Saranno, infatti, attivate due nuove tratte con Frecciarossa 1000 Milano-Liguria-Versilia-Argentario-Roma. Disponibili anche due nuovi collegamenti in Frecciarossa fra Milano e Ancona (fermate a Bologna, Rimini, Riccione, Pesaro).

Non solo mare. I milanesi amanti della natura e della montagna potranno invece viaggiare verso la Valle d’Aosta, il Trentino e il Piemonte. Due nuovi collegamenti con Frecciarossa uniranno nel weekend Milano e Bolzano con orari pensati per le esigenze dei turisti (fermate a Brescia, Peschiera del Garda, Verona, Rovereto, Trento e Ora), aggiungendosi ai due già previsti da lunedì a venerdì.

 

In breve

FantaMunicipio #2: c’è da spostare una macchina…arriva il No parking day

Domenica 24 settembre stop alla sosta in nove strade della città, una per ogni Municipio per il No parking...
A2A
A2A