22.9 C
Milano
28. 06. 2022 05:05

Il nuovo video di Fedez: la parodia lancia il nuovo album “Disumano”

Nessun coinvolgimento politico per Fedez: il video sui social lancia il nuovo album "Disumano"

Più letti

Il nuovo video di Fedez svela il lancio del suo nuovo album “Disumano” e smentisce le voci di un suo maggior coinvolgimento politico.

Il nuovo video di Fedez

Fedez ha finalmente svelato cosa si celava dietro la registrazione del dominio internet elettorale fedezelezioni2023.it, che aveva fatto pensare ad un suo maggior impegno politico per le elezioni del 2023.

Con un video parodia pubblicato sui social, il rapper annuncia invece l‘uscita del suo nuovo album, “Disumano”, per il prossimo 26 Novembre: “Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria”. Nel video, Fedez riprende e parafrasa il famoso discorso fatto da Silvio Berlusconi per comunicare la sua “discesa in campo” nel 1994. Ha pensato proprio a tutti i dettagli: vestito con giacca e cravatta, Fedez è ripreso in un classico studio con la scrivania e un cane poggiato sulle gambe.

Il discorso di Fedez

Il video è quindi una trovata pubblicitaria per il nuovo album, non c’è nessun effettivo coinvolgimento politico per i prossimi anni.

Ecco il discorso nel nuovo video di Fedez per il movimento politico “Disumano”:

“L’Italia è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti, qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore. Qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker. Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e di diritti per tutti. Il movimento politico che vi propongo si chiama, non a caso, Disumano. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande incubo, quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme, per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano.”

 

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...