31.2 C
Milano
21. 05. 2022 20:31

On Dance 2021, Roberto Bolle: “Carla Fracci, una pioniera”

Il ballerino pronto a portare il ballo, in ogni sua forma, in giro per Milano gratuitamente

Più letti

Roberto Bolle ha presentato On Dance 2021 ricordando come l’idea sia di fatto di Carla Fracci. Il 46enne ballerino ha presentato la grande manifestazione che ha ideato nel 2018 per portare il ballo in giro per Milano, dal 2 al 6 settembre, coinvolgendo gratuitamente tutti gli appassionati. E quella del 2021 sarà un’edizione particolare, che arriva a pochi mesi dalla morte di Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio scorso. «A Carla in realtà devo l’idea di On Dance e vorrei dedicarle questo momento – ha detto Roberto Bolle – È stata lei la prima a portare fuori dai teatri la danza, in momenti in cui nessuno ha avuto la sua visione, lei era molto avanti, era una pioniera». 

Il programma di On Dance 2021

On Dance 2021 si aprirà con la mostra ‘Passo a due-Roberto Bolle e Giovanni Gastel’, nel Museo di Gallerie d’Italia; poi workshop e Openclass, lezioni aperte a tutti nel Castello Sforzesco e, nella stessa location, gran finale con la partecipazione di molti ospiti e un momento corale, nel quale dovrebbero essere coinvolti tutti i mille spettatori ammessi. «Non possiamo permetterci di abituarci ad una vita senza arte – ricorda ancora Roberto Bolle – è importante tornare alla cultura, alla bellezza, agli spettacoli del vivo. Il ballo è uno strumento fondamentale, è relazionarsi, condivisione».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...