7.6 C
Milano
28. 03. 2024 10:23

L’ortomercato, l’isola felice di Milano: dove il virus non tocca gli affari

Il virus non sembra intaccare gli affari dell'ortomercato di Milano: il racconto

Più letti

Nella Milano colpita dalla pandemia c’è un’isola felice in cui il virus sembra solo averla sfiorata. Si tratta dell’Ortomercato, ormai ribattezzato Foody, che nonostante tutto sta continuando l’attività a pieno ritmo con ottimi incassi.

Pochi contagi. Intorno all’ortomercato circolano quotidianamente circa 5.000 persone al giorno, ma i contagi non sembrano destare preoccupazione. Il rapporto settimanale sul tavolo del presidente Cesare Ferrero parla di soli 11 casi con 4 addetti in quarantena su un totale di 1.677 grossisti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Oltre all’aspetto epidemiologico, la vera nota positiva sono gli affari. L’ortomercato non ha mai chiuso e continua ad essere aperto 5 giorni su 7. Gli acquirenti sono infatti aumentati del 15 per cento persino in questo mesto novembre, che finora ha già visto 19.352 ingressi complessivi. Una crescita numerica che, comunque, in luglio aveva registrato un impennata del 45 per cento (oltre 30 mila ingressi totali) che si è confermata nei mesi successivi.

«Oltre ai dettaglianti, che stanno lavorando tanto — spiega il presidente Ferrero — molti ristoratori che hanno tenuto aperto per l’asporto hanno scelto di saltare qualsiasi intermediazione e vengono a rifornirsi direttamente al mercato agroalimentare mercati Foody».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A