22.7 C
Milano
18. 05. 2022 03:09

Patrick Zaki nuovo attivista dei Sentinelli di Milano: il selfie dall’Egitto

Il giovane, liberato dal carcere lo scorso 8 dicembre dopo quasi due anni di detenzione, si trova ancora in Egitto in attesa del processo a suo carico

Più letti

Patrick Zaki è un nuovo membro dei Sentinelli di Milano. Una foto con la nuova tessera dell’associazione milanese e un sorriso grande in faccia: il ragazzo è libero dal carcere, ma non può ancora lasciare l’Egitto in attesa del processo.

Il selfie di Patrick Zaki dall’Egitto con la tessera dei Sentinelli

L’associazione dei Sentinelli di Milano, in prima linea su temi quali la libertà di espressione e i diritti civili, ha ringraziato Patrick Zaki con un post sulla pagina Facebook: «Ogni persona che decide di prendere la tessera della neonata Associazione dei Sentinelli è per noi motivo di orgoglio. Ma capirete bene che quando abbiamo ricevuto questa foto il nostro cuore si è messo a battere più forte», scrive l’associazione.

patrick zaki

«Non è stato facile poter consegnare quel piccolo pezzo di carta. Il viaggio Milano/Il Cairo è stato molto più complicato del previsto e c’ha permesso di capire ancora di più il clima che si respira intorno a un ragazzo vittima innocente di un regime. Ti aspettiamo presto in Italia Sentinello onorario Patrick Zaki», conclude il post dei Sentinelli.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...