Gli scandali legati ad Aria Spa, i quali hanno portato direttamente il governatore Fontana ad intervenire per azzerare il Cda dell’azienda regionale, sono stati anche il pretesto per lanciare una petizione con l’obiettivo di chiedere il commissariamento della Lombardia. A promuoverla il presidente del Municipio 6, Santo Minniti. La petizione è stata poi rilanciata anche dal Pd Milano Metropolitana.
La petizione. La raccolta firme “Subito un commissario per i vaccini in Lombardia” (bit.ly/CommissarioinLombardia) ha raccolto in 24 ore oltre 17.000 adesioni.
«È evidente il fallimento della Regione nella campagna vaccinale – racconta Minniti aMilano Today – .L’ingresso nell’esecutivo della vicepresidente Letizia Moratti e di Guido Bertolaso non ha portato sostanziali cambiamenti a una situazione già di per sé molto critica. La verità è che in questo momento in Lombardia le dosi di vaccino ci sono, ma non vengono somministrate tutte a causa di una cattiva gestione delle prenotazioni e una pessima pianificazione delle somministrazioni».