8.1 C
Milano
23. 04. 2024 14:19

Municipio 2, Piscina (Lega): «Berlusconi è un vecchietto». È bufera nel centrodestra milanese

Il post del presidente del Municipio 2 non è piaciuto agli alleati del centrodestra: ecco cosa ha scritto

Più letti

Il nuovo anno evidenzia già alcune crepe tra il centrodestra milanese con gli esponenti di Forza Italia che vanno all’attacco di quelli della Lega. Il motivo? Un post del presidente del Municipio 2 Samuele Piscina che definisce l’ex premier Silvio Berlusconi «un vecchietto» in risposta a coloro che lo vedrebbero come candidato sindaco a Milano.

Il post. «Forza Italia non esiste più. Berlusconi è ormai un vecchietto che non riesce a tenere insieme un partito, non è più quello di un tempo. Non scherziamo. Rasia è un ottimo candidato», è questo il “post della discordia” lanciato da Piscina.

Il post resta online solo poco tempo prima di essere sostituito con un più moderato: «Berlusconi è un valido alleato, ma secondo me Milano ha bisogno di una figura diversa». Nonostante ciò è troppo tardi: il consigliere De Chirico lo ha già notato e parte all’attacco.

Berlusconi
Berlusconi

«Piscina ha modificato il post perché qualcuno deve avergli fatto notare che è anche grazie a Forza Italia se lui è diventato presidente e che lo stesso partito gli ha sempre garantito il sostegno anche in diversi momenti di difficoltà in cui la sua maggioranza nell’assise locale ha vacillato – scrive senza mezzi termini il consigliere comunale -. In gioventù si commettono errori, ma da un rappresentante istituzionale nonché alleato mi aspetto scuse immediate. Il rispetto deve essere alla base dell’alleanza altrimenti ognuno vada per la propria strada».

Intervistato poi dal Giorno Piscina ammette il suo errore: «Chiedo scusa agli amici di Forza Italia, non intendevo offendere nessuno con delle parole del tutto personali che sono state decontestualizzate. Il commento, subito corretto dal sottoscritto, chiedeva di rimanere uniti a fronteggiare la sinistra con un candidato sindaco unitario che i cittadini possano apprezzare. Ovviamente mi rendo conto che per come era stato frettolosamente scritto possa aver scaldati gli animi di qualcuno e me ne dispiaccio».

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...