Prestigioso riconoscimento per il Politecnico di Milano. L’università milanese, da sempre in prima fila nei campi dell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie per migliorare la vita, è stata premiata dalla Commissione europea per l’inclusione sociale nello sport.
Il Politecnico di Milano si è aggiudicato il premio #BeInclusive
Aiutare i bambini con disabilità motoria a praticare attività fisica con i loro compagni della scuola primaria grazie all’uso di ortesi di nuova generazione. È quello che fa il progetto “enGIneering For sporT for all” del Politecnico di Milano, che si è aggiudicato il premio #BeInclusive per l’inclusione sociale nello sport assegnato dalla Commissione europea: l’iniziativa è stata premiata nella categoria “Abbattere le barriere” e riceverà 10mila euro.
Gli altri vincitori arrivano dalla Repubblica ceca e dalla Grecia. «Lo sport incarna valori universali e supera le differenze. Riconoscendo coloro che apportano un vero cambiamento, rinnoviamo il nostro impegno a sostenere i nostri valori europei di solidarietà, inclusione e pace», ha commentato la commissaria Ue per l’Innovazione, Mariya Gabriel.