17.7 C
Milano
20. 04. 2024 15:47

In Porta Romana c’è un nuovo giardino pubblico

Un progetto verde immerso nel cuore di Milano

Più letti

Uno spazio della città che torna ai cittadini. A Milano aprirà, dalla prima settimana di giugno, un nuovo giardino pubblico per i residenti nella zona di Porta Romana: un’area di 14.600 metri quadrati fra via Orti e via Lamarmora con 74 unità immobiliari realizzate in un complesso immobiliare.

In Porta Romana rinasce uno storico giardino

Si tratta del “Giardino Storico di Horti, il segreto di Porta Romana“, il complesso residenziale realizzato a Milano da Bnp Paribas Real Estate Property Development Italy con un investimento di circa 100 milioni di euro. Il parco, nascosto e quasi dimenticato per gli ultimi 30 anni, ospita piante d’alto fusto quali tigli e cedri libanesi, oltre al Giardino Storico di 2.000 metri quadrati, inaugurato dal sindaco Giuseppe Sala insieme all’assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano, Giancarlo Tancredi.

Porta Romana
Porta Romana

Il progetto di Horti a firma di Michele De Lucchi, ha trasformato un’area nel cuore di Milano che ha il verde come elemento centrale. Una ristrutturazione che ha permesso di restituire ai residenti una zona green dentro Milano, senza intaccare gli immobile esterni in zona Porta Romana.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...