21.9 C
Milano
19. 05. 2022 00:52

A Milano finalmente la prima statua dedicata ad una donna: le immagini

Il sindaco Sala inaugura la prima statua dedicata ad una donna a Milano: si tratta dell'eroina e filantropa Cristina Belgiojoso

Più letti

Il sindaco Sala l’aveva promesso qualche tempo fa e così è stato. Ieri è stata inaugurata la prima statua dedicata ad una donna a Milano. La scultura ritrae Cristina Trivulzio di Belgiojoso, eroina e filantropa del Risorgimento che partecipò alle cinque giornate del 1848.

Prima statua dedicata ad una donna, Sala: «La prossima sarà dedicata a Margherita Hack»

La statua realizzata dalla scultore Giuseppe Bergomi è stata collocata in piazza Belgioioso ed è stata svelata proprio dal sindaco Sala, che ha dichiarato: «E’ incredibile che non ci fosse prima di oggi nessuna statua a Milano dedicata a una donna, la prossima sarà dedicata a Margherita Hack».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

In effetti a Milano su 121 statue presenti tra le strade e le piazze del capoluogo nessuna era stata finora dedicata ad un personaggio femminile. Finalmente un apprezzato cambio di rotta.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...