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20. 04. 2024 06:57

Il progetto “Nonno” che ridà vita agli oggetti dei distributori automatici

L'idea di Opos in occasione della Design Week

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La sostenibilità continua ad essere al centro della Design Week. Anche nel progetto del negozio H24 Nonno, nel quale gli oggetti di uso quotidiano scelti da tredici designer internazionali vanno in vendita a un costo massimo di 20 euro nei distributori automatici del locale.

Tredici designer ridanno vita agli oggetti dei distributori automatici: il progetto

L’idea è di Opos ed è stata presentata all’interno del nuovo Certosa District di Milano in via Varesina 205. Il distributore automatico eroga prodotti di enogastronomia, ma anche abbigliamento e articoli di design. Al progetto hanno partecipato Sebastian Bergne, Lorenzo Damiani, Monica Förster, Emmanuel Gallina, GumDesign, Giulio Iacchetti, JoeVelluto, Jasper Morrison, Donata Paruccini, Matteo Ragni, Gianmaria Sforza, StudioXdesigngroup, Paolo Ulian. I designer, individuati da Opos attraverso un’apposita selezione, hanno individuato un prodotto, motivando la scelta e realizzando il proprio manufatto.

Tra i lavori presentati, una bottiglia riutilizzabile che indica dove ricaricare la propria bottiglia, le candele gialle e blu per ricordare il conflitto che sta vivendo l’Ucraina e una borsa a tracolla creata partendo dalle mascherine anti-Covid.

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