13.1 C
Milano
24. 04. 2024 23:02

Punto scuola, sono previste per oggi due importanti riunioni. Si valuta l’uso esteso della mascherina

La distribuzione dei banchi monoposto dovrebbe iniziare intorno al 7 settembre e proseguirà per tutto il mese di ottobre

Più letti

La ripartenza della scuola dal primo settembre e l’inizio delle lezioni dal 14 sono alle porte, per questo motivo urge mettere il punto ad alcune importanti questioni.

Punto scuola, sono previste per oggi due importanti riunioni. Si valuta l’uso esteso della mascherina

Prima riunione. Sono in programma due riunioni nella giornata di oggi. La prima, in programma per il pomeriggio sarà tra il Cts e la ministra Azzolina. Tra i principali temi al centro della riunione ci sono l’uso della mascherina in classe, i trasporti e il protocollo da attuare in caso di contagio all’interno di un istituto scolastico. L’orientamento del Comitato Tecnico Scientifico è per un uso esteso delle mascherine a scuola a partire dai sei anni di età. Sono previste tuttavia condizioni particolari riconducibili alla presenza in classe di uno o più studenti non udenti, l’interrogazione o altri momenti del contesto locale che saranno valutati.

Banchi. La seconda riunione per la scuola è in programma questa sera alle 19.00 e vi parteciperanno esponenti dell’Anci, dell’Upi, la ministra Azzolina, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Arcuri, gli Uffici scolastici regionali e i maggiori sindacati della scuola sui criteri e le priorità per la distribuzione dei nuovi banchi monoposto per il distanziamento in classe tra le diverse Regioni. La distribuzione inizierà intorno al 7 settembre e proseguirà fino a tutto il mese di ottobre.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...