4.1 C
Milano
19. 01. 2022 02:01

Quarta ondata da Covid-19: gli ospedali lombardi accoglieranno i pazienti tedeschi

Letizia Moratti mostra solidarietà alla vicina Germania

Più letti

La Germania è nuovamente alle strette con la quarta ondata da Covid-19 e gli ospedali lombardi si preparano ad accogliere i pazienti tedeschi.

La Lombardia accoglierà i pazienti tedeschi della quarta ondata da Covid-19

Le terapie intensive degli ospedali tedeschi sono nuovamente vicini al collasso. La vicepresidentessa di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha dichiarato che la Lombardia si preparerà ad accogliere i pazienti tedeschi affetti da Covid-9 per aiutare la Germania a fronteggiare la quarta ondata.

La dichiarazione della Moratti

“La pandemia Covid sta riprendendo vigore con forza in diversi Paesi europei, tra gli altri in particolare in Germania. Gli ospedali tedeschi sono alle prese con una drammatica emergenza di posti letto ospedalieri, con le terapie intensive prossime al collasso. Memore dell’aiuto solidale fornito all’Italia lo scorso anno, ritengo opportuno e doveroso offrire oggi alla Germania la disponibilità ad accogliere pazienti presso le nostre strutture ospedaliere, mettendo a disposizione ricoveri in area medica e in terapia intensiva. Ho chiesto alla direzione generale Welfare di Regione Lombardia di attivarsi in tal senso”, ha sostenuto Moratti.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...