5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:44

Regionali, il centrosinistra sceglie Majorino: «Possiamo battere Fontana»

L'annuncio fatto alla fine di una riunione della coalizione

Più letti

Il centrosinistra ha deciso di chiedere all’europarlamentare Pierfrancesco Majorino di candidarsi a presidente della Regione Lombardia. L’annuncio è stato fatto ieri sera, giovedì 18 novembre, alla fine di una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti della coalizione.

Il centrosinistra vota Majorino: bruciato Maran, sarà sfida contro Fontana e Moratti

«Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana – si legge in una nota congiunta -, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente. È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino – prosegue il comunicato – di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia». Bruciato Maran.

Fontana-Moratti

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Pierfrancesco Majorino affida a un post sui social il primo commento dopo l’annuncio del centrosinistra di aver deciso di candidarlo a presidente della Lombardia: «Sono onorato ed emozionato. A partire dalla giornata di domani (oggi, ndr) incontrerò le forze del centrosinistra – spiega – per costruire insieme, e secondo le modalità condivise, la proposta più forte possibile per cambiare pagina in Regione. Possiamo battere la destra di Attilio Fontana e sono convinto che ce la metteremo tutta».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...